La ODV Mariposa, in occasione delle festività natalizie, nell'ambito delle attività previste dallo statuto e in accordo con la Direzione del Policlinico Umberto Primo, ha effettuato una visita al reparto di neuropsichiatria Infantile.
Le volontarie della Onlus sono state accolte dal Prof. Pisani con molta cordialità e sono state accompagnate nel reparto che ospita pazienti pediatrici di tutte le età con una prevalenza di pazienti adolescenti. Le volontarie Margherita, Marcella e Renata hanno potuto donare agli ospiti dei piccoli doni : panettoni, libro dolci di Mariposa, matite e calzini natalizi.
La ODV, con il particolare contributo delle volontarie Alessandra, Silvana e Monica, ha inoltre organizzato un concerto che si è svolto nel cortile dell'istituto alla presenza sia dei bambini e dei ragazzi di neurologia che dei ragazzi di psichiatria e di alcuni genitori.
E' stata un'esperienza toccante; la speranza è quella di avre fatto trascorre agli ospiti del reparto qualche momento di evasione e di aver regalato qualche sorriso.